PRINCIPI GUIDA
I Servizi alla Persona erogati dall’Amministrazione comunale di Forlimpopoli sono attuati
secondo principi di:
-
Eguaglianza: i servizi sociali sono forniti secondo regole uguali per tutti, senza discriminazioni di età, sesso, etnia, lingua, religione, condizione sociale e opinioni politiche.
-
Imparzialità: ogni cittadino è seguito in maniera obiettiva e pertinente alle prestazioni.
-
Rispetto: ogni cittadino è assistito e trattato con premura, cortesia e attenzione nel rispetto della persona, della sua dignità e della sua riservatezza.
-
Partecipazione: ogni cittadino che esprime interessi e competenza rispetto ad un problema sociale ha il diritto di partecipare alla definizione comunitaria di progetti, obiettivi e metodi di soluzione del problema stesso.
-
Efficacia: i servizi sociali sono valutati in base alla loro capacità di raggiungere gli obiettivi previsti.
-
Efficienza: i servizi sociali sono valutati secondo la loro capacità di ottimizzare le risorse a disposizione.
-
Continuità assistenziale: il Comune di Forlimpopoli, con la collaborazione di vari soggetti, assicura alle persone e alle famiglie la presa in carico del bisogno sociale.
-
Qualità: i servizi che il Comune di Forlimpopoli offre nel campo del sociale sono il risultato di una profonda conoscenza del tessuto sociale, della competenza degli operatori e del continuo lavoro per la creazione di una rete sempre più ampia di opportunità e risorse per rispondere ai bisogni sociali.