Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
Riferimento normativo:
Art. 31 D. Lgs. 33/2013 – Oobblighi di pubblicazione concernenti i dati relativi ai controlli sull'organizzazione e sull'attività dell'amministrazione
“1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti degli organismi indipendenti di valutazione o nuclei di valutazione, procedendo all'indicazione in forma anonima dei dati personali eventualmente presenti. Pubblicano, inoltre, la relazione degli organi di revisione amministrativa e contabile al bilancio di previsione o budget, alle relative variazioni e al conto consuntivo o bilancio di esercizio nonché tutti i rilievi ancorché non recepiti della Corte dei conti riguardanti l'organizzazione e l'attività delle amministrazioni stesse e dei loro uffici.”In tale sezione vengono pubblicate:
1. Le attestazioni dell’Organismo indipendente di Valutazione (OIV) o di altra struttura analoga nell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione nella sezione "Amministrazione trasparente" delle informazioni e dei dati per i quali sussiste uno specifico obbligo costituiscono lo strumento di cui si avvale l' ANAC per verificare l'effettività degli adempimenti in materia di trasparenza ai sensi della legge 190/2012 e del D. Lgs. 33/2013. L'attestazione è prevista dall'art. 14, c. 4, lett. g), del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150.
2. I documenti dell’Organismo indipendente di valutazione di validazione della Relazione sulla Performance (ai sensi dell’art. 14, comma 4, lett. c) del D. Lgs. n. 150/2009), predisposti annualmente entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello di riferimento.
3. Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe, procedendo all’indicazione in forma anonima dei dati personali eventualmente presenti.
Attestazioni sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione:
ANNO 2022
Per l'anno 2022, viste le disposizioni in materia di emergenza sanitaria, la rilevazione è stata rinviata al 31 maggio con pubblicazione dell'attestazione entro il 30 giugno 2022.
ANNO 2021
Per l'anno 2021, viste le disposizioni in materia di emergenza sanitaria, la rilevazione è stata rinviata al 31 maggio con pubblicazione dell'attestazione entro il 30 giugno 2021.
ANNO 2020
Per l'anno 2020, viste le recenti disposizioni in materia di emergenza sanitaria, la rilevazione è stata rinviata al 30 giugno con pubblicazione dell'attestazione entro il 31 luglio 2020 (Comunicato del Presidente ANAC del 12 marzo 2020).
ANNO 2019
ANNO 2018
ANNO 2017
ANNO 2016
Documenti del Nucleo di Valutazione di validazione sulla Performance
ANNO 2020
RELAZIONE SULLA PERFOMANCE 2020
ANNO 2019
RELAZIONE SULLA PERFORMANCE 2019
ANNO 2018
RELAZIONE SULLA PERFORMANCE 2018
ANNO 2017
RELAZIONE SULLA PERFORMANCE 2017
RELAZIONE FINALE SULLA PERFORMANCE 2017 E VALIDAZIONE NUCLEO
ANNO 2016
RELAZIONE SULLA PERFORMANCE 2016