AVVISO PUBBLICO TRASPORTO SCOLASTICO PER DISABILI
Il Comune di Forlimpopoli, con deliberazione di Giunta comunale n. 114 del 17/12/2024 ha approvato criteri, priorità e modalità per l’erogazione dell’importo riconosciuto a favore di nuclei familiari residenti, al fine di supportare le spese sostenute autonomamente dagli stessi per il trasporto di alunni disabili nel tragitto casa/scuola e viceversa, con l’obiettivo di favorire la regolare frequenza scolastica e, più in generale, il diritto allo studio;
Con successiva determinazione dirigenziale n. 872 del 23/12/2024 è stato approvato il bando relativo all'Avviso pubblico per l'erogazione di contributi a sostegno delle famiglie che hanno provveduto in autonomia al trasporto a scuola dei figli con disabilità per l'anno solare 2024.
Finalità del contributo
Sostenere le famiglie che provvedono in autonomia al trasporto a scuola dei figli con disabilità agevolandone così l’assolvimento dell’obbligo scolastico.
Modalità di presentazione della domanda, informazioni e chiarimenti
I soggetti interessati possono presentare domanda di accesso al beneficio economico al Comune di Forlimpopoli compilando l'allegato modello di domanda.
Le domande possono essere presentate dal 02/01/2025 al 28/02/2025
Eventuali richieste d’informazioni e chiarimenti potranno essere rivolte allo sportello sociale che risponderà al n. 0543/479233 e all'indirizzo mail:servizisociali@comune.forlimpopoli.fc.it
PER I DETTAGLI CONSULTARE L'AVVISO PUBBLICO