Carta solidale “Dedicata a te” 2024
L'Inps ha stabilito chi potrà beneficiare della nuova carta sociale "Dedicata a te". Le persone individuate e che potranno usufruire della carta solidale riceveranno a breve una lettera da parte del Comune di residenza con le indicazioni per ritare la carta e le modalità di utilizzo.
La graduatoria è stata elaborata interamente da INPS sulla base dei criteri definiti dalla normativa ministeriale; il Comune non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio.
Qui di seguito la graduatoria definitiva dei beneficiari della Carta dedicata a te 2024, con modalità tali da garantire la riservatezza dei dati. La graduatoria resterà pubblicata fino al 16 dicembre 2024.
La carta, di importo pari a € 500, potrà essere utilizzata per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Pubblicazione dell'elenco delle famiglie beneficiarie -
- I beneficiari sono individuati dal numero di protocollo della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica), presentato per calcolare l’ISEE 2024. L'elenco è pubblicato qui di seguito.
- Si può verificare se si è tra i beneficiari utilizzando il numero di protocollo della DSU che è riportato in alto a destra sull’attestazione ISEE (vedi fac simile allegato)
- Per questione di privacy, non verranno fornite informazioni telefoniche sulla presenza o meno del proprio nucleo sulla lista dei beneficiari.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento, si può consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it) o il sito dell'Inps:
https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/notizie/dettaglio-news-page.news.2024.07.carta-dedicata-a-te-2024-le-istruzioni.html
Elenco beneficiari
Elenco beneficiari formato pdf
Dove trovare il numero di protocollo nella DSU ISEE
Cosa si può comprare?