FATTORIE APERTE: 15° EDIZIONE NELLE DOMENICHE 5, 12 e 19 MAGGIO - Comune di Forlimpopoli (FC)

FATTORIE APERTE: 15° EDIZIONE NELLE DOMENICHE 5, 12 e 19 MAGGIO

Domeniche di maggio in Fattoria

Sono 22 le Fattorie della Provincia di Forlì-Cesena che aprono ai visitatori, 179 in Emilia-Romagna.

Ritorna nelle tre domeniche di maggio, 5 12 e 19, il consueto appuntamento con Fattorie Aperte.

Le 22 Fattorie della Provincia di Forlì-Cesena che aderiscono all’iniziativa propongono itinerari adatti ad un pubblico di tutte le età, per riscoprire le origini del cibo e le produzioni Dop e Igp del territorio, per crescere e giocare all'aria aperta nel rispetto dell'ambiente e conoscere una terra ricca di cultura e semplicità.

Partecipano all’evento anche i musei del gusto e del mondo rurale: il Museo di Storia dell’Agricoltura di Cesena, Casa Artusi di Forlimpopoli e il Museo del Formaggio di Fossa di Sogliano al Rubicone.

Fattorie Aperte è un appuntamento sempre atteso dai visitatori che, nelle varie edizioni, hanno dimostrato di apprezzare l’iniziativa come occasione di svago, opportunità di conoscenza del mondo rurale e possibilità d’acquisto direttamente dall’agricoltore di prodotti della tradizione locale.

È possibile consultare il programma dettagliato di ogni Fattoria, la possibilità di prenotare il pranzo e di acquistare direttamente in azienda collegandosi al sito www.fattorieaperte-er.it.

L’elenco delle Fattorie aderenti è pubblicato anche nel sito del Servizio Agricoltura della Provincia www.provincia.fc.it/agricoltura.