Elezioni politiche del 25 settembre 2022 - Voto degli elettori temporaneamente all'estero - Comune di Forlimpopoli (FC)

Notizie - Comune di Forlimpopoli (FC)

Elezioni politiche del 25 settembre 2022 - Voto degli elettori temporaneamente all'estero

 

L'art. 4-bis, comma 2, della legge 459/01, modificato da ultimo dall'articolo 6, comma 2, lett. a), della legge 3 novembre 2017, n. 165, prevede il diritto di voto per corrispondenza nella Circoscrizione estero - previa espressa opzione valida per un'unica consultazione - agli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno 3 mesi (nel quale ricade la data dello svolgimento della consultazione), nonché ai familiari conviventi.

Per avvalersi di questa facoltà gli elettori temporaneamente all’estero devono trasmettere al Comune di iscrizione nelle liste elettorali una dichiarazione di opzione per il voto per corrispondenza (compilando il modulo allegato) corredata di documento di riconoscimento, entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione - il Comune considererà valide le opzioni pervenute entro il 24 agosto 2022.

L'opzione dovrà pervenire al Comune di Forlimpopoli mediante:
- posta: all'indirizzo Piazza Fratti n. 2 - 47034 Forlimpopoli (FC),
- fax: al numero 0543/749228,
- pec: all'indirizzo protocollo@pec.comune.forlimpopoli.fc.it,
- mail: all'indirizzo anagrafe@comune.forlimpopoli.fc.it

 

Per ulteriori informazioni consulta lo speciale dedicato: Elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (25 valutazioni)