LOTTA ALLA ZANZARA - Comune di Forlimpopoli (FC)

LOTTA ALLA ZANZARA

Dal 15 maggio al 31 ottobre 2019 è in vigore l'ordinanza per la prevenzione ed il controllo dell'infestazione da zanzara tigre e zanzara comune nel territorio comunale.

Le violazioni delle disposizioni contenute nell'ordinanza sono punite con sanzioni amministrative pecuniarie.

Scarica l'Ordinanza sindacale n. 13 del 14/05/2019

NOVITA' rilevante:
I trattamenti di disinfestazione degli insetti adulti si effettuano solo in via straordinaria:

• nelle aree e luoghi pubblici, solo previa verifica dell'effettiva necessità ed autorizzazione da parte del Dipartimento di Sanità Pubblica di Forlì dell'Ausl della Romagna

• nelle aree private sono ammessi in via straordinaria nel periodo 15 luglio - 15 settembre previo obbligo di comunicazione almeno 7 giorni prima al Comune e all'Ausl utilizzando la modulistica allegata all'ordinanza e l'affissione di cartelli informativi per il vicinato, almeno 48 ore prima del trattamento.

- Scarica modulistica

- Scarica schema di avviso