MENO RIFIUTI - PIU' BENESSERE IN 10 MOSSE - Comune di Forlimpopoli (FC)

MENO RIFIUTI - PIU' BENESSERE IN 10 MOSSE

Meno Rifiuti - Piu' Benessere in 10 mosse questo è lo slogan di un'azione intrapresa dall'Associazione dei Comuni Virtuosi in collaborazione con Italia Nostra e Adiconsum alla quale ha aderito anche il Comune di Forlimpopoli.

Ci rivolgiamo direttamente al mondo della produzione e della distribuzione per sollecitare 10 azioni attuabili nel breve e medio termine per alleggerire l'impatto ambientale di imballaggi e articoli usa e getta.
Le 10 mosse chiedono alle aziende di aderire ad una progettazione di prodotti e imballaggi sostenibili e totalmente riciclabili nonchè ad una conversione produttiva da articoli usa e getta a prodotti adatti all'uso multiplo.
Alla Distribuzione Organizzata si chiede di mettere a disposizione una vasta gamma di prodotti acquistabili con contenitori riutilizzabili su tutto il territorio nazionale e altri prodotti a basso impatto ambientale evidenziandoli e promuovendoli.

APPELLO

PETIZIONE ON-LINE