ALBERI MONUMENTALI D'ITALIA - Comune di Forlimpopoli (FC)

ALBERI MONUMENTALI D'ITALIA

Dopo un lavoro di squadra tra Comune di Forlimpopoli e varie associazioni di volontariato quali Associazione Funghi e Flora, Gruppo Alpini Forlimpopoli,  I Meandri, Scout Agesci Forlimpopoli e l'apporto impagabile del Pastore degli Alberi Sig. Baggioni Roberto, con Decreto Ministeriale n. 5450 del 19/12/2017 è stato approvato l'elenco nazionale degli "Alberi monumentali d'Italia" ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n. 10; in esso compaiono ben 4 alberature site all'interno del territorio comunale, risultando pertanto uno dei comuni con il maggior numero di alberi monumentali di tutta la Regione Emilia-Romagna.

Complimenti grazie a coloro che hanno contribuito al raggiungimento di un obiettivo così ambizioso!

- ELENCO ALBERATURE DI PREGIO DEL COMUNE DI FORLIMPOPOLI

- ELENCO "ALBERI MONUMENTALI D'ITALIA" PRESENTI NELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA APPROVATO CON D.M. n. 5450 del 19/12/2017

- LINK DEL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE CON RIPORTATI TUTTI GLI ALBERI MONUMENTALI D'ITALIA DIVISI PER REGIONE