Didjin'Oz 2012 - Comune di Forlimpopoli (FC)

Didjin'Oz 2012

Eccoci qua anche quest'anno a poche settimane dal festival che, da Dieci anni, fa risuonare le mura del castello di Forlimpopoli con il suono e le vibrazioni ancestrali del didjeridoo, lo strumento degli Aborigeni Australiani.
Divenuta, negli anni, una delle manifestazioni di riferimento a livello continentale, il Didjin'Oz 2012, organizzato da Officina Idee in collaborazione con la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, ed il JCE Network Festival, si concentra proprio sull'evoluzione del movimento in Europa e Oceania.

Oltre all'intrigante e vario programma spettacoli, di cui riceverete mail con programma dettagliato prossimamente e, più in dettaglio, alla pagina web del festival: www.didjinoz.com, come sempre, un ricco programma di workshop e conferenze che si protrarrà fino a tutta domenica 15.

Anche quest'anno, in occasione della Decima edizione del Festival saranno nostri ospiti, eccezionali artisti provenienti da tutto il mondo: Australia, Nuova Zelanda, Canada, Spagna, Repubblica Ceca e Italia.

Come ogni anno le serate di Venerdì 13 Luglio e Sabato 14 Luglio saranno ricche di concerti, filmati e mostre; mentre mattina e pomeriggio di Sabato e Domenica saranno destinate ai workshop. Oltre ai seminari di didjeridoo quest'anno ci sarà anche un seminario di conchiglie una seduta di Rebirthing.

CONCERTI
Folto e ricco il programma di artisti suoneranno nelle due serate di concerti. Dall' Australia, Nuova Zelanda, Canada, Repubblica Ceca, Spagna e Italia gli artisti presenti. Jeremy Cloake, Wild Marmalade, Marcos Andreu, Ondrj  Smeykal, i Toma e Stefano Brutti. Visitate il sito alla pagina Artisti 2012 per maggiori dettagli sugli artisti e la loro musica.

INCONTRI FORMATIVI
Quest'anno saranno con noi GoStudy Australia e l'Associazione Piemonte DownUnder che terranno un incontro informativo  per tutti coloro che volessero informazioni per andare in Australia a studiare, lavorare  o semplicemente per visitare questa fantastica terra. Sabato dalle 18.00 alle 20.00 circa(prenotazione consigliata). Saranno a vostra disposizione e soprattutto gratuitamente consulenti esperti che vi potranno dare tutte le risposte di cui necessitate oltre che ad illustrarvi  i visti e le modalità grazie alle quali è possibile migrare in Australia

FILM
Il venerdì dalle 20.15 all'interno del teatro di Forlimpopoli avrà luogo la proiezione di "Our Generation" film documentario sullo stato attuale delle relazioni indigene Australiane.

WORKSHOP
Ricordiamo che, essendo i posti limitati, per partecipare ai WORKSHOP è consigliabile prenotare l'iscrizione. Ciò darà modo agli organizzatori di pianificare e organizzare al meglio le varie attività. Ricordiamo inoltre che fino a fine Giugno ci sarà la possibilità di iscriversi al workshop tenuto da Jeremy Cloake con uno sconto di 20€ quindi affrettatevi a segnalare il vostro interesse. Gli insegnanti dei workshops 2012 sono: Jeremy Cloake, Si Mullumby, Ondrej Smeykal per quanto riguarda il didjeridooe Yirdaky; poi ci sarà un workshop di conchiglie tenuto da Antonio Coatti e un incontro di Rebirthing di Gruppo. maggiori dettagli su www.didjinoz.com

GASTRONOMIA
La Gastronomia-Rosticceria i Sapori Artusiani ci accompagnerà per le due serate del festival con pietanze della tradizione Romagnola ed in particolare di Forlimpopoli città Artusiana. Saranno preparate anche pietanze vegetariane.

CAMPEGGIO e Alloggio: Come ogni anno ci sarà la possibilità di campeggiare presso l'Agriturismo "Fattoria La Quercia" oppure alloggiare presso le strutture indicate qui di seguito.

Per qualsiasi informazione scrivete a info@didjinoz.com o visitate il sito ufficiale www.didjinoz.com
o la pagina facebook: https://www.facebook.com/DidjinOz