NUOVA VIABILITA' ESTIVA - Comune di Forlimpopoli (FC)

NUOVA VIABILITA' ESTIVA

Parte la sperimentazione dell’isola pedonale attorno alla Rocca di Forlimpopoli e della nuova rotonda via Diaz-via Emilia.

Per tutto il periodo estivo, da venerdì 17 luglio fino a lunedì 14 settembre, via del Castello sarà chiusa al traffico consentendo di collegare pedonalmente le piazze di Forlimpopoli, fuori e dentro la Rocca. Le auto che provengono da via Oberdan saranno deviate in piazzale Paolucci e potranno immettersi sulla via Emila grazie ad una nuova rotonda temporanea che sarà realizzata all’innesto con via Diaz.

Piazza Garibaldi, piazza Fratti, piazza Pompilio, via del Castello e il fossato della Rocca, costituiranno un’isola pedonale ricca di eventi che animeranno Forlimpopoli anche dopo la Festa Artusiana.

Quest’estate sono attesi il Festival Didjin’Oz, il Festival di Musica Popolare, Comicspopoli, la Festa Rinascimentale, per citare i principali, a cui si uniranno le iniziative proposte direttamente dai locali che si affacciano su quest’area.Il progetto è stato seguito dagli assessorati alle attività economiche, all’urbanistica e ai lavori pubblici e viabilità; condiviso con le associazioni di categoria e con il comitato di valorizzazione del Centro Storico.

La sperimentazione estiva prelude ad una riflessione globale sull’assetto del Centro Storico di Forlimpopoli che sarà sviluppata a partire dalle conclusioni che si trarranno da questa esperienza.

Clicca qui per vedere la nuova viabilità

Gian Matteo Peperoni, Assessore Ambiente, Sport COMUNE DI FORLIMPOPOLI - provincia di Forlì-Cesena