Bando per Lettori Volontari - Comune di Forlimpopoli (FC)

Bando per Lettori Volontari

Il Comune di Forlì, nell'ambito del Piano Sociale di Zona, organizza 2 nuovi corsi GRATUITI per offrire agli interessati la possibilità di far parte del gruppo dei LETTORI VOLONTARI, persone disponibili a donare il proprio tempo per attività di lettura ad alta voce e narrazione rivolte a bambini e genitori nel territorio forlivese, nell'ambito del progetto nazionale Nati per Leggere.

Possono accedere al bando persone residenti o domiciliate da oltre 12 mesi nei 15 comuni del Comprensorio Forlivese.

Dal 25 agosto al 15 settembre sarà possibile presentare domanda presso URP del Comune di Forlì Piazzetta della Misura, 5 o tramite e-mail all'indirizzo centrofamiglie@comune.forli.fc.it

Entrambi i corsi saranno organizzati in tre categorie: GIOVANI ( lettori under 35), LETTORI DAL MONDO (immigrati, mediatori, interpreti, ecc.) e APPASSIONATI LETTORI (genitori, nonni, insegnanti educatori, cittadini interessati...). Saranno presenti formatori importanti che tratteranno anche il tema della lettura di libri "senza parole" per favorire l'incontro tra culture, oltre a offrire nozioni su tecniche di lettura e uso della voce.

Bando

Scheda di iscrizione