Santarelli, Mambrini e Aldini Curatori delle Antichità - Musei San Domenico - Comune di Forlimpopoli (FC)

Santarelli, Mambrini e Aldini Curatori delle Antichità - Musei San Domenico

Antonio Santarelli, Mons. Domenico Mambrini, Tobia Aldini.

I tre direttori dei Musei Archeologici più significativi e prestigiosi del comprensorio forlivese si riuniscono per presentare al pubblico una mostra congiunta presso i Musei San Domenico.

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra il Comune di Forlì e i Comuni di Forlimpopoli e Galeata e la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia-Romagna per far conoscere e apprezzare ai cittadini il meticoloso lavoro svolto dai tre studiosi.

L'inaugurazione della mostra si terrà giovedì 26 settembre al termine della conferenza "I Beni Archeologici in Italia: la lunga vita di un Regolamento. Cento di questi anni!"

Le visite guidate gratuite rivolte al pubblico sono previste per sabato 28 e domenica 29 settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

Per vedere l'invito cliccare qui.