Sei in: HOME :: Elettorale | Voto elettori AIRE
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato
clicca per stampare il contenuto di questa pagina

Si vota domenica 4 dicembre dalle 7.00 alle 23.00.


Voto elettori AIRE

 

I cittadini italiani stabilmente residenti all’estero e iscritti all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero riceveranno regolarmente il plico elettorale al loro indirizzo di residenza. Qualora l’elettore non riceva il plico, può richiederne il duplicato all’Ufficio Consolare di riferimento.
Chi invece, essendo iscritto nell’AIRE, intende votare in Italia, deve far pervenire all’Ufficio Consolare competente per residenza (Ambasciata o Consolato) un’apposita dichiarazione su carta libera che riporti: nome, cognome, data e luogo di nascita, luogo di residenza, indicazione del comune italiano d'iscrizione all'anagrafe degli italiani residenti all'estero, l'indicazione della consultazione per la quale l'elettore intende esercitare l'opzione.

La dichiarazione  deve essere datata e firmata dall'elettore e accompagnata da fotocopia di un documento di identità dello stesso e può essere inviata all'Ufficio Consolare entro l'8 ottobre 2016, con possibilità di revoca entro lo stesso termine.
- per posta
- telefax
- posta elettronica anche non certificata
- a mano  anche tramite persona diversa dall’interessato



torna alla pagina precedente

Comune di Forlimpopoli - Tel. 0543.749111 - Fax. 0543.749247
Piazza Fratti n.2
Partita IVA: 00616370409 - CF: 80005790409
Indirizzo posta certificata - protocollo@pec.comune.forlimpopoli.fc.it

Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A