Sei in: HOME :: SERVIZI ONLINE | S.U.A.P.E.R.
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato
clicca per stampare il contenuto di questa pagina

SUAPER

SUAPERNews:

A partire dal 4 Gennaio 2016 è attivo il nuovo portale SUAP-Unione Comuni Romagna Forlivese.

ATTIVAZIONE PORTALE SUAP PER ATTIVITÀ PRODUTTIVE

ACCEDI

 

Supporto telefonico all'utenza:
- presentazione delle pratiche on-line tramite Suaper
- gestione degli eventuali malfunzionamenti del software
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
annalisa.bonaccorsi@comune.forli.fc.it
ettore.cirincione@comune.forli.fc.it

 

news

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10/07/2017

SUAP - APPROVAZIONE REGIONALE MODULI NAZIONALI UNIFICATI

Si informa che con deliberazione della Giunta n. 922 del 28/06/2017, la Regione Emilia Romagna ha recepito ed adeguato alla normativa regionale in materia edilizia, in vigore dal 1 Luglio 2017.
 
Per maggiori informazioni si rimanda al sito della regione Emilia Romagna:

clicca qui
 
Si comunica quindi che, in attesa dell'aggiornamento del portale SUAPER con i nuovi moduli regionali, la presentazione della nuova CILA dovrà essere trasmessa via PEC, al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.forlimpopoli.fc.it

 

PROCEDURE DI SELEZIONE PER ASSEGNAZIONE DI CONCESSIONI DI POSTEGGI IN SCADENZA NEI MERCATI, NELLE FIERE E ISOLATI,
UBICATI NEL COMUNE DI  FORLIMPOPOLI, PER L'ATTUAZIONE DELL'ART. 70, C.5, DEL DLGS. 26/3/2010 N. 59 DI RECEPIMENTO DELLA CD DIRETTIVA BOLKESTEIN  PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE PROVVISORIE.

 

Determina 618/17

 

Graduatoria

 

 

PROCEDURE DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI AUTORIZZAZIONE/CONCESSIONI SU AREA PUBBLICA IN ATTUAZIONE DEI PRINCIPI DELLA DIRETTIVA BOLKESTEIN.
PROROGA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

Si comunica che con Circolare N. 36622 del 25/01/2017 la Regione Emilia Romagna, Servizio Turismo e Commercio, ha segnalato che la Giunta Regionale prorogherà il termine per la presentazione delle domande al 31 Marzo 2017, disciplinando contestualmente l'uso dei posteggi oggetto di selezione fino al rilascio delle nuove autorizzazioni/concessioni.

 

CIRCOLARI DA UNIONE DEI COMUNI DELLA ROMAGNA FORLIVESE

"Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) dell'Unione di Comuni della Romagna Forlivese informa che, sebbene il decreto legge 244/2016 ?Milleproroghe? abbia prorogato al 31 dicembre 2018 le concessioni commerciali su area pubblica in scadenza, resta ferma la possibilità di presentare le domande per l'assegnazione dei posteggi dei mercati, delle fiere ed isolati, così come stabilito nei bandi pubblicati nel mese di dicembre 2016 per ciascuno dei Comuni interessati.
Il SUAP della Romagna forlivese ritiene, infatti, condivisibile l'orientamento espresso dalla Regione Emilia Romagna di proseguire, in via cautelare, nello svolgimento delle relative procedure di selezione degli operatori, in attesa che si chiarisca definitivamente la normativa applicabile.
Il SUAP della Romagna forlivese si riserva, pertanto, di sospendere o annullare successivamente le procedure di assegnazione delle concessioni dei posteggi indicati nei bandi, adottando gli opportuni atti in autotutela, qualora risultino sopravvenute disposizioni superiori, che lo impongano."

 

Gestione documentale delle pratiche relative alle Attività Economiche di competenza del

SUAP dell’UCRF: clicca qui

 

BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONCESSIONI IN SCADENZA DEI POSTEGGI NEI MERCATI 01/12/2016

 

L’assegnazione di concessioni in scadenza dei posteggi nei mercati, nelle fiere e dei posteggi isolati ubicati nel comune di Forlimpopoli

 

BANDO

 

DETERMINAZIONE 1060/16

 

PLANIMETRIA POSTEGGI ISOLATI

 

PLANIMETRIA  MERCATO ORDINARIO

 

PLANIMETRIA  MERCATO SEGAVECCHIA

 

 

INVIO TELEMATICO DI ISTANZE DA PARTE DI SOGGETTI NO PROFIT

Come è noto, con circolare del 19/09/2016, il Dirigente del SUAP ha disposto che, a decorrere dal 1 novembre 2016, i soggetti non imprenditoriali né professionali (associazioni, comitati, pro loco, parrocchie ed altri soggetti no profit) avranno l'obbligo di utilizzare la piattaforma telematica SuapER per l'invio di tutte le istanze/SCIA/comunicazioni, a pena l'irricevibilità. Ciò si è reso necessario per una più agevole gestione di questo tipo di pratiche, di fatto uguali a quelle inviate da soggetti imprenditoriali. L'utilizzo del PEC to PEC creava infatti notevoli problemi sia al front office, che doveva caricare manualmente la pratica (spesso carente) su VBG, sia per i back office (come sapete, il PEC to PEC dà meno garanzie che la pratica sia completa e compilata correttamente).

Per limitare i disagi alle associazioni e simili, è stato attivato, fino a fine anno, un servizio telefonico all'utenza sia per la l'utilizzo della piattaforma SuapER, sia per la compilazione della pratica.

Si invita pertanto a dare ampia informazione a questi soggetti presenti sul vostro territorio e al proposito si invia, di seguito, la news che è stata inserita anche sul sito del SUAP Unione.

Servizio di supporto per l'invio telematico rivolto ad associazioni, comitati, pro loco e altri soggetti no profit non aventi caratteristiche imprenditoriali

Si informa che, per disposizione del Dirigente del SUAP telematico d'Unione, a decorrere dal 1 novembre 2016 , i soggetti non imprenditoriali né professionali (associazioni, comitati, pro loco, parrocchie ed altri soggetti no profit) avranno l'obbligo di utilizzare la piattaforma telematica SuapER per l'invio di tutte le istanze/SCIA/comunicazioni.

A tal fine è attivo un servizio di supporto telefonico all'utenza (0543/712362) sia per la l'utilizzo della piattaforma SuapER (autenticazione, firma digitale, casella di PEC...) sia per la compilazione della pratica.

 

Progetto SUAP telematico dell'Unione - procedure su SUAPER e VBG modulistica tipo - modalità di strutturazione ed attivazione/disattivazione / modifica - Circolare

 

A partire dal 29/3/2011, è operativo il portale comunale per le pratiche telematiche di sportello unico, accessibile all'indirizzo

web: http://suaper.lepida.it/people

 

 SPORTELLO UNICO TELEMATICO
ATTIVAZIONE DELLE PROCEDURE PER LA REGISTRAZIONE E IL RICONOSCIMENTO DELLE ATTIVITA' E DEGLI STABILIMENTI DEL SETTORE ALIMENTARE, DEI MANGIMI, DEI SOTTOPRODOTTI DI ORIGINE ANIMALE (SOA) E DELLA PRODUZIONE ANIMALE NELLA
PIATTAFORMA TELEMATICA REGIONALE SUAPER - INVIO TELEMATICO

 

A partire dal 28 Luglio 2014 verrà attivato l'invio online dalla piattaforma SuapER delle procedure indicate nell'elenco allegato alla comunicazione qui di seguito riportata.

- Comunicazione del 17/07/2014
- Allegato: n. 1 elenco

 

NOTIFICHE SANITARIE - NUOVA MODALITA' DI PRESENTAZIONE

A partire dal 31 marzo 2014 tutte le notifiche sanitarie per la registrazione e il riconoscimento delle attività e degli stabilimenti del settore alimentare, mangimi, dei sottoprodotti di origine animale (SOA) e della riproduzione animale dovranno pervenire allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune di riferimento, in modalità esclusivamente telematica.
Per la modulistica e per le notizie necessarie per l'invio telematico e la corretta compilazione, si consiglia di consultare l'apposita pagina allestita dal SUAP del Comune di Forlì

 

NUOVA LEGGE REGIONALE 15/2013 : MODIFICHE AGLI INTERVENTI SOGGETTI A CIL
Dal 28/09/2013 entra in vigore la L.R. 15/2013, conseguentemente varieranno l'attività edilizia libera e gli interventi edilizi soggetti a comunicazione ( art. 7 della LR 15/2013).

 

Si informa che, a seguito di Delibera di Giunta Comunale del 25/06/2013, a partire dal 01/07/2013 i procedimenti di cui all'elenco seguente saranno presentabili ESCLUSIVAMENTE in via telematica.

 

Elenco pratiche SUAPER
 
Cosa occorre per presentare le pratiche on - line

  Essere accreditati su Federa (livello affidabilità alta)
  Firma digitale
  PEC (consigliata)

 

Per le casistiche sprovviste momentaneamente di una procedura on-line è possibile trovare i modelli al seguente link

Modulistica


Info:

SUAP Comune di Forlimpopoli

Responsabile SUAP Bertozzi Aurelio

Identificativo Suap: 716

Sede: Piazza Fratti, 2 - 47034 Forlimpopoli


 

Referente pratiche SUAPER Attività Economiche

Mail: attivitaeconomiche@comune.forlimpopoli.fc.it
Tel. 0543 749221
Fax. 0543 749247

SI INFORMANO GLI UTENTI CHE LA MAIL attivitaeconomiche@comune.forlimpopoli.fc.it E IL NUMERO DI TELEFONO 0543749221 RISULTANO MOMENTANEAMENTE SOSPESI.


Orari:

  martedì dalle 9.00 alle 13.00

  giovedì dalle 15.00 alle 17.00

 

Informazioni telefoniche:

Tutti i giorni dalle 12.00 alle 13.30

 

Manuali e Documentazione :

Parte Generale

Autenticazione

Compilazione Anagrafica

Firma

Invio pratica

Pagamento

Imposta di bollo

Slide Alberatura SUAPER

Informarmativa Sportello Unico Comprensoriale

 

Link Utili :



torna alla pagina precedente

Comune di Forlimpopoli - Tel. 0543.749111 - Fax. 0543.749247
Piazza Fratti n.2
Partita IVA: 00616370409 - CF: 80005790409
Indirizzo posta certificata - protocollo@pec.comune.forlimpopoli.fc.it

Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A