Servizi Demografici On line - Comune di Forlimpopoli (FC)

Servizi online - pagoPA® | Servizi Demografici On line - Comune di Forlimpopoli (FC)

Servizi Demografici on line

I servizi digitali del Comune di Forlimpopoli sono a tua disposizione in qualunque momento e ovunque ti trovi.
Online e in autonomia, hai sempre un filo diretto con il tuo comune, senza passare dallo sportello.

Servizi Anagrafici online
Accedendo direttamente al sito dell'ANPR (https://www.anagrafenazionale.interno.it) oppure dal link presente nel sito del Comune di Forlimpopoli – sezione Servizi Demografici, tramite SPID o CIE potrai accedere ai seguenti servizi:

1) Cambio di residenza
Il cambio di residenza è il servizio che ti consente di inviare per te e per i componenti della tua famiglia anagrafica una dichiarazione al comune di competenza nei seguenti casi:
- hai cambiato abitazione nell’ambito dello stesso comune;
- hai cambiato residenza trasferendoti in un altro comune;
Per effettuare un cambio di residenza con questa modalità, clicca sul seguente link: https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-anagrafici/cambio-di-residenza/

2) Certificati anagrafici
Il servizio rende disponibili online 14 tipologie di certificati anagrafici, tra cui stato di famiglia, residenza, stato libero, cittadinanza ecc.

3) Visura e autocertificazioni
Richiedi online la consultazione dei dati anagrafici o le dichiarazioni sostitutive dei certificati (autocertificazioni).

4) Rettifica dati
Il servizio è finalizzato a richiedere la rettifica di uno o più dati registrati nella tua scheda anagrafica in caso di semplice errore di digitazione o di errata trascrizione.

Estratti di stato civile
E’ possibile richiedere gli estratti per riassunto di stato civile (nascita, matrimonio, morte) inviando una richiesta tramite mail all’indirizzo: anagrafe@comune.forlimpopoli.fc.it e allegando il proprio documento di riconoscimento. Gli estratti per riassunto degli atti di stato civile possono essere richiesti unicamente nel comune di evento o nel comune di trascrizione dell’atto.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)