Segnalazione per avviare una pratica di cancellazione/variazione anagrafica - Comune di Forlimpopoli (FC)

Settori Uffici | Servizi Demografici | Cambio di indirizzo o di residenza e Iscrizioni all'anagrafe, convivenza di fatto | Segnalazione per avviare una pratica di cancellazione/variazione anagrafica - Comune di Forlimpopoli (FC)

SEGNALAZIONE PER AVVIARE UNA PRATICA DI CANCELLAZIONE O VARIAZIONE ANAGRAFICA

Il Comune, al fine di provvedere alla regolare tenuta dell'anagrafe della popolazione residente, su segnalazione di cittadini o d'ufficio, può verificare la dimora abituale dei cittadini, ordinando gli accertamenti necessari ad appurare la verità dei fatti denunciati dagli interessati relativi alle loro posizioni anagrafiche.

Come si fa?
Il cittadino che ha un interesse motivato può effettuare una segnalazione presso lo sportello su situazioni anagrafiche di altri cittadini riguardanti la dimora abituale. Una volta verificata la sussistenza della segnalazione l'ufficio provvederà ad avviare una pratica anagrafica di cancellazione/variazione/iscrizione nei confronti del cittadino segnalato.

Cosa occorre?

  • Documento d'identità/riconoscimento in corso di validità.
     
  • Segnalazione del cittadino (vedi allegati)


Allegati
 Modulo segnalazione emigrazione

Normativa
- Decreto del Presidente della Repubblica n. 223/1989 - Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente
Legge n. 1228/1954 - Ordinamento delle anagrafi della popolazione

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (37 valutazioni)