Scuola - Comune di Forlimpopoli (FC)

Settori Uffici | Scuola, cultura, sport e servizi sociali | Scuola - Comune di Forlimpopoli (FC)

scuola.jpg

UFFICIO SCUOLA

Via Bazzocchi, 4 (Casa della Salute -primo piano)
Tel 0543/749235 
Mail scuola@comune.forlimpopoli.fc.it
Responsabile del procedimento: Noris Bondi
Orario al pubblico: Martedì e Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Si riceve preferibilmente su appuntamento

 

L’ufficio fornisce informazioni e raccoglie le iscrizioni per i servizi comunali rivolti ai minori quali, ad esempio, mensa scolastica e trasporto scolastico.

 

LE ISCRIZIONI  PER L'ANNO 2024/2025 AL SERVIZIO DI TRASPORTO E REFEZIONE SCOLASTICA (ed eventuale riduzione della retta)  SI APRIRANNO IL 18/01/2024:

TRASPORTO  DA FARE TUTTI GLI ANNI SCADE IL 29/02/2024

- REFEZIONE  DA FARE SOLO ALL'INIZIO DEL CICLO SCOLASTICO ( primo anno di scuola dell'infanzia - primo anno di scuola primaria - primo anno di scuola media se alunni del corso musicale e postscuola) SCADE IL 29/02/2024

ATTENZIONE per le iscrizioni in corso d'anno prima contattare l'uffcio scuola del comune

Le iscrizioni sono gestite ON-LINE sul portale DEI SERVIZI SCOLASTICI, inoltre dallo stesso portale si possono effettuare i pagamenti, attivare il pagamento con modalità di addebito in conto corrente, controllare il numero dei pasti per ciascun bollettino emesso e scaricare le attestazioni dei pagamenti dell'anno precedente.

Accesso al Portale tramite SPID

 

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA  

Il Comune di Forlimpopoli gestisce la mensa centralizzata che prepara giornalmente i pasti ai minori dei nidi, delle scuole dell’infanzia ,delle scuole primarie e della scuola secondaria di primo grado (solo per gli alunni che frequentano corsi pomeridiani).

Richiesta di dieta:

  • DIETE PER MOTIVI SANITARI
    Il certificato dal pediatra del bambino deven essere trasmesso quanto prima (di norma entro il mese di agosto per l’anno successivo ) al Dirigente Responsabile dell’Unità Pediatrica Distrettuale AUSL di Forlì, via Colombo, 11 47100 Forlì oppure al personale dell’Ufficio Vaccinazioni Pediatriche di Forlimpopoli in Via Bazzocchi, ( tutti i giorni dalle 8 alle 14 ). La dieta verrà effettuata dalla Mensa quando il Servizio scrivente è in possesso dell’autorizzazione dell’Unità pediatrica Distrettuale. per maggiori info clicca qui

  • DIETE PER MOTIVI RELIGIOSI/FILOSOFICI. In questo caso occorre utilizzare gli strumenti messi a disposizione dal portale per la gestione online dei Servizi Scolastici  

Menu delle scuole:

Segnalazione allergeni:

Gli allergeni sono indicati nel ricettario adottato dal comune di Forlimpopoli "Ben... essere in tavola. Ricettario per la ristorazione collettiva.

Clicca qui per scaricare il file

Clicca qui per scaricare il file integrazione del ricettario

Ricettario con allergeni per menù vegetariano:

Clicca qui per scaricare il file.

Documenti allegati:

 

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Il servizio di trasporto scolastico è organizzato per  la scuola primaria "Don Milani" e la scuola Secondaria di primo grado "M. Marinelli" per i minori residenti nelle zone di Sant’Andrea, San Pietro ai Prati e Selbagnone. Il trasporto dei minori della zona centro è previsto in deroga e condizionato all’erogazione prioritaria del servizio per coloro che abitano nelle zone periferiche.

INFORMATIVA PRIVACY SEMPLIFICATA ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale

Documenti allegati:

 

SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA

Nelle scuole primarie di Forlimpopoli è attivo un servizio di pre e post scuola attivo secondo le modalità riportate nel modulo di iscrizione pre e post scuola 2023/2024

 

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Le circolari di apertura delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico:

ISCRIZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA
 

ISCRIZIONE SCUOLA PRIMARIA
 

ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2 valutazioni)