Albo dei Presidenti di Seggio - Comune di Forlimpopoli (FC)

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ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO

L'Albo dei Presidenti di Seggio viene formato a seguito di iscrizione volontaria da parte dei soggetti interessati.

Per iscriversi, è necessario possedere i seguenti requisiti:

- essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Forlimpopoli 
- essere in possesso del diploma di Scuola Media Superiore 
- non aver superato il 70° anno di età alla data delle elezioni

- non essere dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti

- non prestare servizio nelle Forze Armate (o trovarsi in condizioni assimilate)

- non essere medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti

- non essere segretari comunali, nè dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali

- non essere candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

La domanda di iscrizione deve essere presentata dal 1 al 31 ottobre, consegnadola personalmente c/o Comune di Forlimpopoli, Ufficio Protocollo, Piazza Fratti 2, oppure può essere spedita per posta o fax allegando copia di un documento di identità in corso di validità.

Se il cittadino non è più disponibile a svolgere il ruolo di Presidente di Seggio, deve presentare entro il 31 dicembre domanda di cancellazione dall'albo, in carta semplice su modulo prestampato disponibile presso l'ufficio elettorale o scaricabile da questa pagina.

In occasione delle consultazioni elettorali i Presidenti di Seggio sono nominati dalla Corte d'Appello di Bologna.

Modulistica

Modulo domanda di iscrizione

Modulo domanda di cancellazione

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